Show Info

© 2019 - Giampiero Mancini
P.Iva: 01767430687
Privacy policy
Powered by Webshop

SMO

Lo S.M.O. (spazi mentali occupati), nasce per volontà dell’attore e regista Giampiero Mancini ed è una realtà ormai stabile e consolidata che si occupa della realizzazione e promozione di attività artistiche e culturali in ambito teatrale.

Centrali per la nostra struttura sono le attività di formazione attoriale che si svolgono in sede e si articolano in laboratori teatrali per tutte le età, capaci di accogliere e soddisfare le diverse esigenze di bambini, ragazzi ed adulti; le materie di studio spaziano dal movimento scenico ed educazione del corpo all’interpretazione, dalla dizione e corretta pronuncia del testo al training e tecniche di rilassamento, dal metodo Stanislavskij allo Straniamento Brechtiano, fino al Metodo Checov.

La volontà di rappresentare un punto di riferimento sul territorio per chiunque voglia intraprendere la carriera attoriale ci spinge a cercare un costante contatto col mondo del lavoro tramite la realizzazione di stage, workshop, seminari e incontri che già in passato hanno visto protagonisti nomi autorevoli del teatro, della televisione e del cinema.

Tali professionisti, lavorando a stretto contatto con i nostri allievi, forniscono loro preziose conoscenze tecnico/pratiche utili per intraprendere in maniera professionale e credibile il percorso verso le diverse realtà lavorative nazionali; percorso in cui siamo in grado di sostenerli e affiancarli grazie anche a lezioni private individuali tese alla preparazione di provini, e alla realizzazione di showreel e book fotografici, biglietti da visita indispensabili per chiunque voglia proporsi ad un’agenzia di spettacolo.

Recentemente lo S.M.O. si è aperto anche al mondo della danza, con i nuovi corsi di Tango argentino e Danza del ventre in grado di educare e valorizzare la forza espressiva del corpo e di offrire interessanti spunti per la recitazione, fondendosi con essa.

Nei nostri percorsi di formazione la tecnica non è mai fine a se stessa e gli allievi sono chiamati a metterla in pratica sul palcoscenico fin dal primo anno tramite la realizzazione di spettacoli teatrali in cui ognuno di essi è in grado di mettersi alla prova e di esprimersi al meglio.

Insieme alla formazione che cura in prima persona, Giampiero Mancini si occupa della direzione artistica della compagnia teatrale S.M.O. che accoglie gli attori più talentuosi formatisi nella scuola e che produce spettacoli teatrali, recital, reading più volte portati in scena nelle più belle piazze e teatri del territorio regionale e nazionale.